giovedì 27 luglio 2017

Ti Ricordi di Me? - Sophie Kinsella

Cari vecchi amori di gioventù....
c'é stato un tempo in cui la Kinsella è stata la mia compagna di viaggio preferita durante il tragitto per l'ufficio, quante risate da psicopatica in treno o in metropolitana con la gente che mi guardava basita!
Poi un po' presa dalla stanchezza per i (forse) troppi capitoli di I Love Shopping ho accantonato questo amore, ma grazie all' audiolibro di questa storia devo dire che sento la scintilla tra noi in procinto di riaccendersi...



Quando Lexi si sveglia in un letto d'ospedale, non ricorda proprio cosa le sia successo. È convinta di avere venticinque anni, di essere povera in canna, con una vita sentimentale disastrosa, i denti storti e le unghie mangiate... E invece eccola lì, fresca di parrucchiere, con una bocca perfetta, mani curatissime, un lavoro da super manager e... un sacco di soldi! Sì, perché oltretutto è sposata con un bellissimo miliardario. Ma com'è possibile? Lexi non ricorda nulla del suo passato recente, marito compreso, e quando torna a casa - la sua meravigliosa, incredibile nuova casa - deve ricominciare tutto da capo, a partire dal rapporto con suo marito, al momento un perfetto sconosciuto. Ma lui è così collaborativo! Le prepara persino un "manuale matrimoniale" per aiutarla a ricordare la loro vita di coppia¿ Con un po' di buona volontà andrà tutto a posto; e poi ora ha la vita perfetta, e questo sembra davvero un buon inizio... o no?


lo stile è sempre quello, fresco, scorrevole, divertente; Lexi è una di noi: semplice, senza un soldo, fa shopping ai grandi magazzini ed usa make up commerciale, ed un bel giorno si risveglia con tutto ciò che non aveva mai avuto nemmeno il coraggio di sognare improvvisamente a sua disposizione... troppo bello per essere vero!
Dovrà però riscoprire tutto da capo, capire come la sua vita negli anni dimenticati sia potuta cambiare così tanto, come LEI sia potuta cambiare tanto! Avrà modo di rivalutare un po' tutte le sue priorità, capire chi sono le persone veramente importanti per lei e quali siano i suoi sogni per il futuro, ricominciando a conoscere tutti e prima di tutto se stessa.

Un libro divertente e appassionante grazie ai vari colpi di scena che l'autrice di certo non lesina, consigliato a chi vuole dedicarsi ad una lettura rilassante e scacciapensieri.






3 commenti:

  1. Ho scoperto la Kinsella solo di recente e devo dire che il suo modo di scrivere mi piace moltissimo. Offre delle letture leggere e spensierate con protagoniste spesso un po' matte. Ottimi romanzi per rilassarsi e divertirsi. "Ti ricordi di me" ancora non l'ho letto. Sembra proprio carino, lo metterò nella lista dei desideri! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho sempre trovata piacevole, ed offre veramente tanti titoli con cui divertirsi! Attenzione che alcuni sono pubblicati come Madeleine Wickham, il suo vero nome 😜

      Elimina
    2. Oh, ma dai! Grazie dell'informazione! :)

      Elimina

Recensione: Principessa Saranghae - Diego Galdino

...E quando credevo di non ricordare nemmeno come entrare in questo blog... eccomi qua! Breve parentesi personale: Vi chiedo scusa. Sono pra...