mercoledì 26 luglio 2017

Al Diavolo i buoni propositi (Amori in Biblioteca) - Olivia Dade




L'ascolto di questo libro nasce dalla ricerca di qualcosa di leggero dopo Ragione e Sentimento, e questa faccina 😳 riassume il mio pensiero....

La storia è molto molto carina, romantica ed a tratti mi ha ricordato un po' gli Harmony che rubavo di soppiatto a mia mamma quando ero bambina: una timida bibliotecaria si ritrova suo malgrado a condurre la serata di capodanno organizzata per un gruppo di single all'interno della biblioteca, e conosce un giovane che come lei si è ritrovato involontariamente a partecipare.
Cosa c'è di meglio per noi romanticone librodipendenti?
Fin qui tutto bene... ammetto mio malgrado che nonostante spesso mi auto-imponga di superare i miei preconcetti verso alcuni generi, con uno non sono mai riuscita a superare la mia sfiducia... la letteratura erotica... ebbene, c'è una parte del libro che nonostante (fortunatamente) lo abbia ascoltato in completa solitudine (e non in macchina come spesso capita con i figli nel sedile posteriore) mi ha visto diventare rossa come la copertina fino alla punta delle orecchie!!!!
Sono una timidona lo so.... abbiate pazienza, ma credo di essere una delle poche che 50 sfumature nonostante lo straripante successo lo ha visto solamente sugli scaffali della libreria, è più forte di me!!!!

Comunque, a parte la parentesi sexy, l'ho apprezzato, ha soddisfatto a pieno le mie aspettative di cuoricini a non finire, e l'autrice ha inserito alcune citazioni di Jane Eyre a cui sono veramente affezionata... quindi: promosso a pieni voti, via libera alle bibliotecarie sognatrici!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Recensione: Principessa Saranghae - Diego Galdino

...E quando credevo di non ricordare nemmeno come entrare in questo blog... eccomi qua! Breve parentesi personale: Vi chiedo scusa. Sono pra...