giovedì 27 dicembre 2018

Review Tour: Come Onde Controvento - Uncrossed Series #3 - Alessia D'Ambrosio


Buongiorno a tutti!

Dopo la full immersion natalizia sono lieta oggi di potervi finalmente parlare del nuovo libro di Alessia D'Ambrosio, terzo e conclusivo capitolo della serie Uncrossed, uscito il 20 dicembre per Les Flaneurs:

Isabella è all’altare e sta per sposare l’uomo dei suoi sogni.
Matt è il principe azzurro sul cavallo bianco, pronto a regalarle la felicità che ha sempre cercato. Eppure, la mattina del suo matrimonio, i dubbi iniziano a fare capolino nella mente della bella italiana, trasferitasi a Londra in cerca di fortuna. La notte appena trascorsa con Christopher non può ridursi a poche ore di passione travolgente. I loro sentimenti, sepolti sotto il carico degli obblighi familiari, sono tornati a galla e nessuno dei due intende metterli a tacere.
Gli ostacoli sono molteplici per Isa e Chris, che non hanno mai potuto vivere una storia d’amore comune, come una coppia qualsiasi.
Ma quando l’amore è vero, ci si può veramente precludere la possibilità di gettarsi fra le sue braccia?


Disponibile qui su Amazon


Dove eravamo rimasti? Isabella era all'altare con Matt, l'uomo perfetto sotto ogni punto di vista, mentre il caro vecchio Chris non regge la tortura di vedere la donna che ama convolare a nozze con un'altro e decide di uscire dalla chiesa per mettere fine alla sua sofferenza, ma proprio quando pensa che i giochi siano ormai fatti, vede Isa uscire di corsa
con tanto di abito svolazzante come la mitica Julia Roberts nel film ormai classico "Se scappi ti sposo".

Eravamo rimasti a questo punto, ignari di come le cose si sarebbero evolute, ed ora finalmente abbiamo la possibilità di capire come andrà a finire!

Bene, il trend di questa saga si è mantenuto, nel senso, cioè, che ad ogni libro è migliorata: certo, credo che sia la serie tra quelle che ho letto che detiene il record di volte in cui avrei voluto prendere a schiaffi i protagonisti, e questo #3 non fa di certo eccezione, anzi! Si aggiungono alla schiera di personaggi da picchiare alcuni "insospettabili" che ho amato sin da subito, ma che stavolta meritano l'Oscar di cretinaggine per alcuni comportamenti...

Comportamenti anomali a parte, finalmente i nostri protagonisti sono cresciuti, non si comportano solo come ragazzini in crisi ormonale, ma da persone senzienti, Chris soprattutto, che secondo me è quello che nei tre libri ha avuto la più forte evoluzione: ora è un padre, e questa paternità lo ha cambiato decisamente in meglio per quanto travagliata. 
Isa, dal canto suo, finalmente capisce quali sono le cose importanti nella sua vita, e cerca di non essere più una bambolina nelle mani di chi la circonda.


Per quanto riguarda gli altri: 

Macy è la solita stronza, perdonate il francesismo, ma dopo Uncrossed#2, e soprattutto dopo Non dirlo a Nessuno, ho sviluppato verso questa donna un odio smisurato... povero Aaron!

Percy ha incredibilmente trovato il modo di farmi arrabbiare, lui che era stato da sempre il mio preferito...

Matt... troppo perfetto per i miei gusti, non sono un'amante dei principi azzurri, ho sempre paura di cosa possano nascondere, meglio un uomo da amare con tutti i suoi difetti

Aaron, lui è quello di sempre, e sapete che lo adoro, quindi c'è poco da dire, si confermerà il solito pazzo sconclusionato ma con Beth vicino è tutta un'altra musica (anche se io la sua immagine che canta While my guitar gently weeps non riesco proprio a togliermela dalla testa Alessia!!!).

In questo volume abbiamo la scoperta di un personaggio, invece, che avevamo già conosciuto nei precedenti, ma che  in questo è una vera e propria rivelazione: Mr Palmer, scopriremo il suo vero volto e non me lo aspettavo proprio!!!

A questo punto, non voglio raccontarvi troppo, perché dovrete scoprire da soli cosa accade, ma vi consiglio di mettervi comodi, leggere con calma e respirare a fondo la lettera dell'autrice nelle prime pagine, e tuffarvi nella lettura, perché Alessia D'Ambrosio ha veramente lasciato il meglio per questo terzo capitolo. Non vi fermerete mai, dalla prima all'ultima pagina, in un turbinio di eventi che non vi darà decisamente modo di annoiarvi...

Un consiglio: tra le righe troverete tantissime citazioni musicali, seguitele! Io ho imparato nel tempo, soprattutto con NDAN, che una perla di questa giovane autrice sono le playlist... se ascoltate durante il capitolo il brano da lei indicato vi troverete semplicemente catapultati in auto con i protagonisti o comunque completamente immersi nel pathos della scena.😜

Buona lettura!





Nessun commento:

Posta un commento

Recensione: Principessa Saranghae - Diego Galdino

...E quando credevo di non ricordare nemmeno come entrare in questo blog... eccomi qua! Breve parentesi personale: Vi chiedo scusa. Sono pra...