domenica 19 agosto 2018

Recensione: Un segreto non è per sempre - Alessia Gazzola - #Allevireadathon

Buonasera lettori,

perdonate la latitanza, ma questo Agosto è decisamente impegnativo tra impegni familiari e letture prefissate, oggi comunque sono qui per parlarvi del secondo libro che ho letto partecipando alla maratona organizzata dal blog Ikigai... di libri ed altre passioni: l' #Allevireadathon. La maratona consiste nel leggere e commentare in gruppo tutti i libri della serie de L'Allieva di Alessia Gazzola, per arrivare così preparatissime all'uscita del nuovo capitolo.
Così, siamo arrivate insieme alla fine del secondo volume:


"Mi chiamo Alice Allevi e ho un grande amore: la medicina legale. Il più classico degli amori non corrisposti, purtroppo. Ho imparato a fare le autopsie senza combinare troppi guai, anche se la morte ha ancora tanti segreti per me. Ma nessun segreto dura per sempre. Tuttavia, il segreto che nascondeva il grande scrittore Konrad Azais, anziano ed eccentrico, è davvero impenetrabile. E quella che doveva essere una semplice perizia su di lui si è trasformata in un'indagine su un suicidio sospetto. Soltanto Clara, la nipote quindicenne di Konrad, sa la verità. Ma la ragazza, straordinariamente sensibile e intelligente, ha deciso di fare del silenzio la sua religione. Non mi resta che studiare le prove, perché so che la soluzione è lì, da qualche parte. Ma studiare è impossibile quando si ha un cuore tormentato. Il mio Arthur è lontano, a Parigi o in giro per il mondo per il suo lavoro di reporter. Claudio, invece, il mio giovane superiore, il medico legale più brillante che conosca, è pericolosamente vicino a me. Mi chiamo Alice Allevi e gli amori non corrisposti, quasi più delle autopsie, sono la mia specialità."

Lo trovate qui su Amazon

La nostra Alice non cambia molto dal primo volume, è la solita pasticciona, intuitiva e avventata ragazza, anzi, forse un po' è cambiata,... è peggiorata!
Chi di noi credeva che la paura per l'indagine dell'ordine dei medici la potesse moderare un pochino si era illuso, e non di poco! In realtà, stringendo un rapporto di collaborazione con Calligaris, Alice si sente ancora più nella parte della piccola detective, quindi in questa nuova indagine la vediamo sempre più disinvolta e sicura di se... a livello investigativo, molto molto molto meno per quanto riguarda il lato sentimentale...

Dai commenti nel gruppo ormai si evincono due fazioni: quelle che la vorrebbero con Claudio, bello e impossibile nella sua alterigia, e chi (inclusa la sottoscritta) la vorrebbe felice e contenta con Malcomess Junior.
Io propendo per lui perché trovo che sia stato sempre onesto nei confronti di Alice, si è da subito presentato per ciò che è dicendole ciò che aveva da offrirle, l'ha sostenuta nei suoi momenti di casino, e quindi non capisco cosa invece lei cerchi in Claudio che (anche se secondo me è cotto come un uovo sodo) continua a trattarla sempre malissimo.

Però ormai sono rassegnata alle storie con triangoli amorosi, quindi temo che questo simpatico terzetto ce lo porteremo dietro per un bel po'... 😩😩😩

Per quanto riguarda il caso, l'ho trovato molto più coinvolgente dei precedenti: la vicenda familiare molto ingarbugliata porta il lettore a correre fino alle ultime pagine, in modo da scoprire finalmente il colpevole, che confesso non ho capito fino alla fine (non sono granché come detective, lo so...).

Bene, da Lunedì 20 agosto procederemo con Le Ossa della Principessa, quindi chiunque volesse aggiungersi a questo gruppo di pazze lettrice scatenate è ben accetto, fateci sapere!!!😜








Nessun commento:

Posta un commento

Recensione: Principessa Saranghae - Diego Galdino

...E quando credevo di non ricordare nemmeno come entrare in questo blog... eccomi qua! Breve parentesi personale: Vi chiedo scusa. Sono pra...