mercoledì 6 giugno 2018

Nuova Recensione: Non mi piaci ma ti amo - Cecile Bertod


Quando ho aperto questo blog, quattro anni fa, mi aspettavo che sarebbe stata una paginetta dove avrei esposto l'Ilaria-pensiero, che probabilmente sarebbe rimasta nota solo a me, quello che invece non immaginavo nemmeno, erano le bellissime persone che sono entrate nel mio mondo: lettrici come me, scrittrici talentuose e fantastiche, o persone che sono entrambe le cose.

Il libro di cui vi parlo oggi, mi è stato appunto consigliato da un'appartenente all'ultima categoria, Bianca Marconero, che oltre a sfornare piccole gioie, non perde l'occasione per leggere lei per prima.

Thomas e Sandy: lui nobile e ricchissimo, lei di semplici origini irlandesi. È solo l’amicizia tra le loro famiglie a unirli. Capita così che ogni anno i due trascorrano le vacanze estive a Garden House, la favolosa residenza dei Clark. Sandy odia quei mesi, perché detesta Thomas, il suo stile di vita, i suoi amici. Crescendo, i due si perdono di vista finché...
Alla morte del nonno, durante la lettura del testamento, Thomas si trova di fronte a un annuncio sconvolgente: potrà ereditare ogni bene solo a patto che metta la testa a posto e si sposi. E con chi? Proprio con quella Sandy Price che non vede da almeno cinque anni. Deciso ad aggirare la volontà del nonno, Thomas cerca di contattare la ragazza per convincerla a tirarsi indietro. Sandy, però, sta attraversando un momento complicato: è disoccupata ed è sul punto di perdere l’anticipo versato per acquistare un piccolo bistrot. E quando all’improvviso si presenta la possibilità di coprire ogni spesa, finisce per accettare la bizzarra proposta. Ma cosa ci si può aspettare da un fidanzamento, se lui e lei si odiano sin da piccoli? Nulla di buono, a meno che, tra una finzione e l’altra, non accada qualcosa di assolutamente imprevisto...

Lo trovate qui su Amazon Non mi piaci ma ti amo

Sono più che felice di aver seguito il consiglio, il libro è scorrevole e divertente, e per me che ho scelto la versione audio a tratti è stato veramente esilarante... (vedrete che una volta o l'altra farò un incidente sul raccordo a forza di sghignazzare....)

Comunque, la storia di Thomas e Cindy è una sfida continua a chi riesce a far saltare prima i nervi all'altro, quella tra loro, è una ruggine di diversi anni: non si sono mai tollerati (più o meno...), ed ora uno strano scherzo del destino li mette nella condizione di dover stare per forza assieme.
Così, ci ritroviamo nel bel mezzo di un duello, che va avanti tra situazioni imbarazzanti e battute al vetriolo, rendendo la lettura più che piacevole, e nel mio caso creando una piccola smania di sapere che mi ha portato a dover raggiungere il finale nell'arco di un paio di giorni. 

I protagonisti sono decisamente diversi: Sandy è una "piccola peste", da ragazzina era un maschiaccio, ed ora dopo una serie di fallimenti sentimentali e lavorativi, si ritrova a combattere con il suo peggior nemico del passato, Thomas, bello, ricco, nobile, uno di quelli che hanno tutto senza alcuna difficoltà, quindi praticamente la sua nemesi.

Un bel romance, ed anche se l'argomento è già stato trattato spesso in questa categoria, la Bertod ne ha dato una sua interpretazione di tutto rispetto, condita con la giusta dose di ironia e sarcasmo che lo rendono un piccolo gioiellino del genere. Poi io sono una romanticona, datemi un primo amore rimpianto negli anni, residenze nobili, un lui bello e galante e sono già la donna più felice della terra, se poi il lui in questione sa anche rispondere a tono siamo proprio a posto...

decisamente consigliato a donne con gli occhi a cuoricino ed amanti del romance!





Nessun commento:

Posta un commento

Recensione: Principessa Saranghae - Diego Galdino

...E quando credevo di non ricordare nemmeno come entrare in questo blog... eccomi qua! Breve parentesi personale: Vi chiedo scusa. Sono pra...