lunedì 28 agosto 2017

Obsession - Jennifer L.Armentrout

Finalmente sono riuscita a leggere questo libro! che avevo prontamente acquistato appena disponibile, ma che tra una cosa è l'altra era rimasto lì in un angolino ad aspettarmi


Data di pubblicazione: 19 aprile 2017
Titolo: Obsession (Autoconclusivo)
Autrice: Jennifer L. Armentrout
Prezzo: 14,00 €
Editore: Giunti 
Serena Cross aveva accolto con scetticismo il racconto della sua migliore amica, convinta che il figlio di un potente senatore fosse coinvolto in un incredibile complotto. Ma, dopo avere assistito con i propri occhi all'omicidio dell'amica, Serena non può più dubitare: è lei stessa in pericolo. Così accetta suo malgrado la guardia del corpo che il Dipartimento della Difesa le assegna perché vegli sulla sua sicurezza: Hunter. Arrogante, prepotente, eppure terribilmente affascinante... Ma se lui conosce a memoria il dossier di Serena, lei ignora tutto del suo protettore. Soprattutto il fatto che il più grande pericolo per lei potrebbe essere proprio Hunter.

Partiamo subito chiarendo una cosa, Obsession è si lo spin-off di Lux, ma il target è diverso: qui passiamo al new adult e la differenza si fa chiara , anzi limpida, direi, sin dai primi capitoli. Quindi, se non apprezzate la descrizione di scene "calde" più o meno esplicita, lasciate stare.

È un romanzo autoconclusivo, nel quale viene chiarita la storia di due personaggi presenti in Origin, e nel quale fa una comparsata il nostro beneamato Deamon (che Dio lo benedica.. sempre!!!) presentandoci la scena del loro incontro che i lettori di Lux ricorderanno sicuramente, dal punto di vista opposto.

Be, qui le fan di Deamon si troveranno davanti un bel dilemma, perché Hunter, il protagonista, non ha veramente nulla da invidiare al nostro beneamino, anzi, devo dire che ha quasi fatto vacillare la mia cotta letteraria per lui. Hunter è bello, autoritario, sfrontato ed insolente, ma molto più diretto e meno romantico del nostro Luxen, è un Arun, e gli Arun sono spietati e predatori, ma l'incontro con Serena cambierà tante cose in lui, fino a fargli scoprire lati molto umani di se che fino ad ora non pensava nemmeno di possedere.
Comunque non si vive di soli personaggi maschili, per cui, la nostra Serena mi ha ricordato  tanto Kat, ma più matura e sicura di se, essendo più grande di qualche anno, come lei ha un bel caratterino che darà un bel po' di filo da torcere al bell'alieno.

Il libro è tutto concentrato in un lasso di tempo molto breve, pochi giorni di fuga verso la salvezza, ed è tutto un susseguirsi di azione, scambi di battute sagaci tra i protagonisti e varie scene piccanti, e come tutti i libri della Armentrout che ho letto fin'ora, scorre velocemente e ti porta a leggerlo in un paio di giorni.
Io l'ho apprezzato, forse perché ho amato veramente tanto questa saga, per cui qualsiasi argomento in più al riguardo non mi dispiace affatto, un po' come quando torni in vacanza in un posto che conosci molto bene! 
 Consigliabile sicuramente, ma mi raccomando di leggerlo solo dopo aver letto Origin, per Poter gustare a pieno tanti piccoli dettagli. Certo la mia opinione sugli Arum è decisamente migliorata dopo questa lettura, ma sono ancora molto combattuta su quale dei protagonisti è il mio preferito, e voi? Che mi dite? Deamon o Hunter???

Nessun commento:

Posta un commento

Recensione: Principessa Saranghae - Diego Galdino

...E quando credevo di non ricordare nemmeno come entrare in questo blog... eccomi qua! Breve parentesi personale: Vi chiedo scusa. Sono pra...