lunedì 15 maggio 2017

Oblivion - Jennifer L. Armentrout

La storia attraverso gli occhi di Daemon... come resistere!!!!

Ho amato tanto la saga Lux, e devo ammetterlo, Daemon Black credo resterà sempre una delle mie più grosse infatuazioni letterarie, quindi, quando ho letto che Jennifer L. Armentrout aveva riproposto i primi tre capitoli della saga ma dal punto di vista del protagonista non ho potuto proprio fare a meno di leggerli!!!

Lui è piu Daemon che mai, se lo avevate apprezzato nelle parti di Origin e Opposition dal suo POV non potrete fare a meno di adorarlo in questi libri: sarcastico, spaccone, con un ego smisurato, ma dolcissimo ed appassionato solo per Kat... 


"I nostri respiri si placarono. I nostri cuori rallentarono. Ero scosso, mi aveva fatto a pezzi e rimesso insieme in un attimo"

Mi piace vedere le storie d'amore dal punto di vista maschile: è facile immedesimarsi nei pensieri e nelle sensazioni della protagonista, ma rivedere la stessa situazione dal lato opposto è spesso fonte di belle sorprese... a volte pensiamo che l'amore ed i sentimenti siano una nostra prerogativa, ma anche gli uomini vivono tali sensazioni, solo attraverso filtri e priorità diverse.

E poi, diciamocelo chiaramente, il punto di vista maschile spesso porta alla luce cose che noi pensiamo ma ci vergognamo di ammettere, non è che siamo poi asessuate!!! E su questo Daemon è un maestro!








Nessun commento:

Posta un commento

Recensione: Principessa Saranghae - Diego Galdino

...E quando credevo di non ricordare nemmeno come entrare in questo blog... eccomi qua! Breve parentesi personale: Vi chiedo scusa. Sono pra...