venerdì 5 maggio 2017

Alla Pari - Claudia De Lillo alias Elasti


Elasti è una mamma, una moglie, una giornalista, una conduttrice radiofonica, una scrittrice... insomma, è una forza della natura! 
Per me, che con difficoltà, arranco nelle incombenze quotidiane, è un po' un faro, che mi indica come si possa riuscire ad essere se stesse in mezzo a questo sterminato oceano di cose da fare.
La seguo da anni, sul suo blog nonsolomamma.com, ed ora la scopro, grazie proprio al suo gran parlare di audio libri, come fantastica autrice: ho ascoltato tutto d'un fiato il suo "Alla Pari", storia di Alice, ragazza americana che per fuggire ad un dolore decide di dare una svolta alla sua vita, venendo a Milano appunto come ragazza alla pari presso una famiglia italiana.
E' proprio in casa Ranieri che scopre un microcosmo familiare, tre ragazzi, un padre scrittore, una mamma in carriera, una domestica pugliese autoritaria... e scoprirà pian piano tante cose di lei stessa, mettendo a fuoco la sua vita e le sue aspirazioni.

Coinvolgente e terribilmente simpatico, reso ancora più coinvolgente nella versione audio dalle fantastiche interpretazioni dei personaggi da parte dell'autrice... la R "moscia" del figlio più grande è decisamente meravigliosa!

Vi assicuro che al termine della lettura sarete così affezionati a loro che la famiglia Ranieri ed Alice vi mancheranno da subito...



Nessun commento:

Posta un commento

Recensione: Principessa Saranghae - Diego Galdino

...E quando credevo di non ricordare nemmeno come entrare in questo blog... eccomi qua! Breve parentesi personale: Vi chiedo scusa. Sono pra...