domenica 23 febbraio 2020

Nuova Recensione: L'amore secondo me - Cassandra Rocca


Buongiorno lettori,
non mi sono dimenticata di voi! Sono attualmente travolta dal delirio esistenziale che è la mia vita, ma siete sempre nei miei pensieri e mi manca tanto raccontarvi un po' delle mie letture; oggi strappando un po' di tempo, riesco a parlarvi di un libro che ho ascoltato nella versione Audible e mi è piaciuto tantissimo:

Quando Taylor Andrews, sei giorni prima di Natale, si era detta pronta a partire per il New England per valutare lo stato di un terreno per conto della società per cui lavora, le sue intenzioni erano due: mettersi in mostra con il capo e sfuggire all'atmosfera gioiosa. Ma non appena arriva a Snowy Pine, cittadina sperduta al confine con il Canada, capisce immediatamente che la gente del posto farà di tutto per metterle i bastoni tra le ruote, perché contraria al progetto di sviluppo. L'unica persona che sembra non odiarla è Ryan Greenwood, una specie di eroe per gli abitanti di Snowy Pine: volontario dei vigili del fuoco e artigiano di grande talento, è anche bellissimo e molto corteggiato. Ryan, che ama quei luoghi come se fossero una parte di sé, è favorevole al progresso, ma ha altri progetti per il terreno su cui Taylor deve lavorare. Progetti destinati, purtroppo, ad andare in fumo... a meno che lei non decida di collaborare. La diffidenza iniziale si trasforma presto in attrazione, ma entrambi sanno bene che una storia seria non è da prendere in considerazione: perché Taylor è una newyorkese e una single convinta, mentre Ryan non ha la minima intenzione di lasciare Snowy Pine. Ma a Natale, si sa, tutto può succedere...

Disponibile qui su Amazon

Inizio subito col dirvi che questa autrice mi piace moltissimo: per me è "l'inguaribile romantica", è colei che ha il potere di dire molto più con un abbraccio piuttosto che con una scena di sesso esplicita, è quella a cui ricorrere quando si ha voglia di sognare l'Amore con la A maiuscola, quello di testa cuore e tutto il resto, insomma, una signora penna!
Inoltre, più vado avanti a leggere le sue storie, più mi rendo conto che questa donna ama assolutamente il Natale, e, quindi, come posso io non adorarla???

Questa, in particolare, è veramente il perfetto racconto di Natale: mentre la ascoltavo avevo la sensazione di essere stata trasportata all'interno di uno dei film natalizi di Netflix che amo tanto e di cui ho fatto una scorpacciata nei mesi passati, Snowy Pine ed i suoi abitanti, il clima, i paesaggi, tutto rende l'idea in modo perfetto.

I due protagonisti, sebbene giovani e affascinanti, hanno entrambi alle spalle un vissuto molto intenso e pieno di sofferenza, ed il loro incontro li aiuterà a tirare fuori pian piano l'amarezza ed il dolore, da quello che inizialmente sembra essere un rapporto di astio totale, nasce man mano una relazione che lentamente scavalca le trincee dove ciascuno di loro si era ben barricato.

Forse è la magia di Snowy Pine, la neve, gli addobbi, il calore natalizio, ma in pochi giorni le loro vite si ritrovano completamente sottosopra, cambiandoli completamente.
Taylor e Ryan sono i protagonisti di una bellissima storia d'amore, di quelle tutte da sognare, di quelle che ognuno di noi dovrebbe portarsi nel cuore, esattamente come la voglia di andare a vivere in un posto meraviglioso come quello!!!!

Io l'ho adorato, e spero proprio che lo leggerete presto per innamorarvene anche voi...

Nessun commento:

Posta un commento

Recensione: Principessa Saranghae - Diego Galdino

...E quando credevo di non ricordare nemmeno come entrare in questo blog... eccomi qua! Breve parentesi personale: Vi chiedo scusa. Sono pra...