domenica 17 settembre 2017

Qualcosa di molto speciale - Sandy Hall


Titolo: Qualcosa di molto speciale
Autrice: Sandy Hall
Versione Audible
Durata: 5h 10min
Genere: Contemporary romance


Quattordici punti di vista, una sola storia d’amore
L’insegnante di scrittura creativa, il ragazzo delle consegne, la barista di Starbucks, il migliore amico di lui, la compagna di stanza di lei, lo scoiattolo nel parco. Che cos’hanno in comune? A prima vista nulla, ma in effetti molto: sono, infatti, tutti convinti che Gabe e Lea dovrebbero stare insieme. Lea e Gabe frequentano lo stesso corso di scrittura creativa. Amano lo stesso tipo di cultura pop, ordinano lo stesso cibo cinese, e frequentano gli stessi posti. Purtroppo Lea è un po’ riservata, Gabe è molto timido, e nonostante la cotta che hanno preso l’una per l’altro, le cose non si sbloccano. Ma sta succedendo qualcosa tra di loro, e tutti se ne sono accorti. L’insegnante di scrittura creativa spinge perché si mettano insieme. I baristi di Starbucks li osservano come si guarda uno show in TV. L’autista dell’autobus che entrambi prendono parla di loro alla moglie. La cameriera fa in modo che si siedano vicini alla tavola calda. Anche lo scoiattolo che vive nel verde del college pensa che siano una coppia perfetta. Sicuramente Gabe e Lea capiranno di essere destinati a stare insieme…


Una storia molto tenera, ma che vi confesso non ha soddisfatto a pieno le mie aspettative; ormai sto in pieno loop da libro romantico e mi sono fatta attrarre dal titolo, ma poi, anche se la lettura (l'ascolto nel mio caso) risulta piacevole e divertente, sono comunque rimasta con la sensazione che mancasse qualcosa di decisivo per farmelo amare.
Ho apprezzato il continuo cambio di punti di vista: ne sono presenti alcuni che non avrei neanche creduto possibili, come quelli della panchina o addirittura di uno scoiattolo del parco (e su questo faccio i miei complimenti a Luca Ghignone che nella versione disponibile su Audible è riuscito a essere credibile nella interpretazione dello scoiattolo senza sembrare completamente fuori di testa... impresa non facile) anche se ho trovato un po' fastidioso che ad ogni inizio capitolo il personaggio narrante venisse ripresentato.
Comunque Lea a Gabe sono una coppia per cui tutti faremmo il tifo, carini, educati, gentili... ma con grossi, anzi, grossissimi problemi di comunicazione, ma si rincorrono per tutto l'anno accademico senza riuscire mai a chiarire la loro situazione.
In fondo, chi non si è mai ritrovato incastrato in quelle situazioni amorose di "dico-non dico" dove non ci si capisce un bel niente? E' normale che parta l'immedesimazione ed il tifo!!!
Nel complesso una buona lettura romantica, perché, in fin dei conti a noi che abbiamo gli occhi a cuoricino non bastano mai!

Nessun commento:

Posta un commento

Recensione: Principessa Saranghae - Diego Galdino

...E quando credevo di non ricordare nemmeno come entrare in questo blog... eccomi qua! Breve parentesi personale: Vi chiedo scusa. Sono pra...