Percy Jackson racconta gli Dei Greci


"Innanzitutto vi racconterò come fu creato il mondo. Poi snocciolerò una lista di dei e vi dirò le mie opinioni su ciascuno. Spero solo di non farli arrabbiare tanto da incenerirmi prima che… ARGGGHHHHH! Scherzavo! Sono ancora qui. Voglio cominciare con la storia della creazione secondo gli antichi Greci che, tra l'altro, è decisamente incasinata. Infilate occhiali protettivi e impermeabile. Pioverà sangue. Percy Jackson"


Questo personaggio resterà sempre nel mio cuore... sarà perchè è grazie a questa saga che mi sono riavvicinata alla lettura dopo un periodo "nero", sarà perchè "zio" Rick, come lo chiama il suo fandom, ha un modo tutto suo di presentare i temi più barbosi, ma questa spiegazione della storia degli Dei Greci risulta scorrevole e per nulla noiosa.
Certo, fa venire ancora di più il magone a noi appassionati al pensiero che la saga dopo la bellezza di 10 libri sia effettivamente conclusa...
per gli amanti del genere segnalo che su Pinterest sono presenti innumerevoli account con fanfiction ed head canon molto carini da leggere, e che consentono di sognare ancora un po' su come i nostri semidei hanno portato avanti le loro vite dopo le varie disavventure.

Commenti

Post popolari in questo blog

BLOGTOUR IL SIGNORE DELLE OMBRE - I personaggi di The Mortal Instruments e The Infernal Devices in The Dark Artifices

I Dissonanti - Ilaria Marsilli

Coming Soon: I Dissonanti - Ilaria Marsilli