martedì 27 giugno 2017

Tutti per Uno - Pittacus Lore



La mia vita è stata un lungo, estenuante allenamento. Dovevo prepararmi al giorno in cui io e i miei compagni avremmo combattuto e vinto una guerra segreta contro la terribile minaccia che gravava sul mondo. Ma abbiamo fallito. I nostri nemici hanno invaso la Terra, seminando il panico tra la popolazione inerme. Ci siamo resi conto di non essere abbastanza forti per farcela da soli, così ci siamo alleati con l'esercito americano e abbiamo viaggiato per settimane alla ricerca di ragazzi come il mio amico Sam. Ragazzi dotati di poteri straordinari, da addestrare prima che sia il nemico a trovarli e a usarli contro di noi. Perché la nostra unica speranza è unire le forze. O almeno è ciò di cui sono convinti gli altri. Io, invece, non ne sono più tanto sicuro.
Perché loro hanno ucciso il Numero Uno in Malesia.
Il Numero Due in Inghilterra.
Il Numero Tre in Kenya.
Il Numero Otto in Florida.
Io sono il Numero Quattro e loro mi hanno portato via la casa, la famiglia e la ragazza che amavo. Nessun altro deve morire a causa mia. Non ora che ho scoperto di avere una nuova, potentissima Eredità. Io sono un'arma, forse l'unica in grado di sconfiggerli. E sono pronto a sacrificarmi, pur di vincere la guerra…


La saga dei Lorien ha una lunga storia:



Sono il Numero Quattro
Il potere del Numero Sei
La vendetta del Numero Nove
La sfida del Numero Cinque
Il ritorno del Numero Sette
Il destino del Numero Dieci
Tutti per uno



Questa è la chiusura del cerchio: i Mogadorian hanno attaccato la Terra, John e gli altri Garde sono stremati ma arrivati vicini come mai prima al terribile Setrákus Ra. Le perdite umane ed aliene sono state ingenti, inizialmente i protagonisti sono come bloccati nel loro dolore e nelle loro afflizioni, ma queste li spingono ancora di più a cercare il modo di eliminare il "benevolo condottiero" una volta per tutte, cercando la loro forza proprio nella loro unione e ritrovando lo spirito di squadra. 

Come tutti i precedenti è molto equilibrato, non troppo crudele, non troppo sdolcinato, non troppo irreale (per quanto possibile... essendo comunque una storia di alieni adolescenti) ma per chi ha letto i precedenti sei capitoli è decisamente la degna conclusione. Non voglio dire troppo per non rovinare il gusto della lettura a chi non lo avesse ancora fatto, ma mi trovo veramente sconfortata dal non poter sapere come andranno le cose per loro da oggi in poi... è possibile avere il capitolo 8????


Per chi non si fosse mai avvicinato alla saga Lorien Legacies : concedetegli una possibilità, in Italia non ha avuto un grandissimo successo ma fortunatamente sono stati pubblicati tutti e sette i volumi, io mi sono incuriosita dopo aver visto la trasposizione cinematografica del primo (Sono il numero 4 con il belloccio Alex Pettyfer) che è piacevole e non stravolge tantissimo la storia rispetto al libro, a partire dal quale ho iniziato ad avere la "Garde-dipendenza".

Questo il mood:

"GLI EVENTI NARRATI IN QUESTO LIBRO SONO REALI.

I NOMI DI PERSONE E DI LUOGHI SONO STATI MODIFICATI
PER PROTEGGERE I SEI DI LORIEN,
CHE SONO TUTTORA NASCOSTI.

PRENDETELO COME UN PRIMO AVVERTIMENTO:

ESISTONO DAVVERO ALTRE CIVILTA'

ALCUNE STANNO CERCANDO DI DISTRUGGERVI."

(prefazione prima pagina)

Nessun commento:

Posta un commento

Recensione: Principessa Saranghae - Diego Galdino

...E quando credevo di non ricordare nemmeno come entrare in questo blog... eccomi qua! Breve parentesi personale: Vi chiedo scusa. Sono pra...