sabato 17 agosto 2019

Multi-recensione: Tutta colpa di New York, In amore tutto può succedere, Una notte d'amore a New York, Tutta colpa della gelosia, Mi sposo a New York - Cassandra Rocca

Buon pomeriggio amici lettori,oggi vi parlo della scoperta della prima parte di Agosto, durante la quale a causa del lavoro ho potuto leggere poco, ma ho sfruttato tantissimo gli audiolibri.Sono stata completamente assorbita da una saga della quale avevo sentito parlare sempre moltissimo, ma alla quale non avevo mai avuto modo di avvicinarmi:


La storia che ha conquistato le lettrici
Non esiste al mondo una città più romantica della Grande Mela.
Qui il futuro può apparire roseo e pieno di speranze, l’atmosfera ha un profumo speciale, sembra che ogni desiderio possa realizzarsi e che il tuo prossimo incontro possa cambiarti davvero la vita. Specialmente a Natale. Lo sanno bene Clover O’Brian, una giovane personal shopper, e Cade Harrison, famoso attore di Hollywood: lei è innamorata della città e della frenetica vita tra shopping e feste; lui è in cerca di se stesso e di una tranquillità che solo una metropoli immensa come New York può consentire. Quando il destino ci mette lo zampino, però, le loro due vite così apparentemente distanti si incroceranno e quel che succederà… Be’, per scoprirlo vi invitiamo a leggere i romanzi di Cassandra Rocca: cinque storie in cui l’amore vi solleverà in alto, come sulla cima dell’Empire State Building, anche quando le difficoltà vi faranno sentire nella più buia delle catapecchie del Bronx. Perché New York è questo, più di ogni altra cosa: un posto da favola.

Disponibile qui su Amazon

Che dire, mi è bastata una mezz'ora di ascolto per capire che questa autrice mi piace molto: il ritmo, lo stile, la storia mi avevano rapita nel giro di pochi minuti ed è così che mi sono ritrovata ad ascoltare tutti e cinque i titoli nel giro di una settimana.
Avevo visto Cassandra Rocca al Festival Romance, ma sono stata colta da una specie di timore reverenziale nel vederla attorniata dalle sue ammiratrici, e mi sono vergognata da morire di non aver letto nulla di suo, quindi non ho avuto il coraggio di avvicinarmi, ma ero uscita da lì determinata a recuperare questa mia mancanza. Audible, per mia fortuna, mi ha gentilmente concesso l'occasione di farlo 😁.

I primi che conosciamo sono Cade e Clover: lui famosissimo attore in incognito nella Grande Mela, lei personal shopper, ma di un tipo di articoli del tutto particolare... i regali! Vorrei veramente incontrare una persona con un lavoro simile, lo trovo assolutamente meraviglioso, io, come Clover, ADORO il Natale!!! Li vediamo conoscersi e studiarsi, cercando di superare le rispettive diffidenze, e cedere, infine, ad una storia d'amore che scalpitava sottotraccia fin da subito.
Certo non è facile, lui con le sue ammiratrici ed i paparazzi sempre alle costole, lei che non vuole ammettere quello che prova... insomma, un'altalena di emozioni continua, una lotta a chi per primo butterà giù il muro delle proprie difese.
Ci tengono compagnia in Tutta colpa di New York e In amore tutto può succedere, dove ci danno uno spaccato della loro vita insieme come coppia... tutto da ridere!
“L’amore doveva essere proprio come il Natale: allegro, magico, pieno di luce, piccoli gesti e grandi sorprese.”
Appena la situazione tra il "firmachiappe" e la personal shopper diventa stabile approfondiamo la conoscenza di Eric e Zoe, due colleghi di Clover: lui innamorato perso da più di dieci anni, lei che ne è assolutamente inconsapevole, e che, anzi, lo tortura da sempre con i racconti delle sue vicissitudini amorose, considerandolo il suo migliore amico.
Anche per loro avremo un tira e molla con la città che fa da sfondo, che porterà Zoe a capire la vera portata dei suoi sentimenti, ed Eric portarli finalmente allo scoperto.
Sono i personaggi principali di Una notte d'amore a New York e Tutta colpa della gelosia, dove anche loro affrontano i primi problemi come coppia reale.


Terza, ma non ultima, soprattutto perché è la storia che mi è piaciuta più di tutte,
conosciamo meglio Liberty, algida proprietaria di Giftland, il negozio dove Clover, Zoe ed Eric lavorano da qualche anno.
Lei è una tipa tosta, una che considera l'amore ed i sentimenti in genere una debolezza, ma che nasconde tanti segreti alle spalle, di cui gli amici/colleghi non sono a conoscenza, loro la amano così, anche se pensano che  non sia esattamente il ritratto della felicità. Arriverà Zack, bellissimo pasticcere amico di Cade, a stravolgere l'equilibrio che lei crede di aver faticosamente raggiunto dopo anni di vita impostata su ferree regole.

Se come me avevate fatto l'errore di non conoscere prima questa autrice, ed avete voglia di tuffarvi nell'atmosfera natalizia anche se fuori stagione, vi consiglio assolutamente di farlo al più presto!

Nessun commento:

Posta un commento

Recensione: Principessa Saranghae - Diego Galdino

...E quando credevo di non ricordare nemmeno come entrare in questo blog... eccomi qua! Breve parentesi personale: Vi chiedo scusa. Sono pra...