Il mio primo post riguarda un'autrice italiana scoperta per puro caso: Ilaria Marsili. In genere diffido dai suggerimenti di Amazon, ma questa volta, un po' incuriosita dal nome nuovo, un po' per aiutare una scrittrice emergente italiana, ho voluto fare un'eccezione.

Questi i libri in questione:

 

"Aili ha quasi diciassette anni, il principe del nord ventitré. I loro destini si sono incrociati alla nascita di lei, in una locanda sul confine dei loro due regni, dove le loro madri, regine di due reami rivali, si sono rifugiate per sfuggire alla guerra che vede impegnati i loro mariti sul campo di battaglia. Aili nasce priva di vita, ma il mago che tiene nelle sue mani la dinastia reale del settentrione, sfrutta questa occasione per tessere un filo della sua tela, rianimandola tramite una magia alla quale il giovane principe si presta volontariamente donandole metà del suo cuore. Il sortilegio avrà durata diciassette anni. Entro quel momento, la giovane deve riconsegnare ciò che le è stato dato, pena la morte del ragazzo al posto suo."

una storia fitta di avvenimenti, che come al mio solito ho letto tutta d'un fiato, aiutata anche dal fatto che il libri non sono molto lunghi. I due giovani protagonisti sono tempestati di avvenimenti avversi, tanto che ad un certo punto mi fermavo a domandarmi: ed ora? che altro caspita può succedergli?
Non ha veramente nulla da invidiare alle grandi autrici straniere ben più note, c'è tutto: il grande amore, i cattivi, la guerra, le magie... chi più ne ha più ne metta; decisamente adatto per gli amanti del genere di tutte le età... e per le inguaribili romantiche come me! 

Commenti

Post popolari in questo blog

Trilogia MEMORIES - Elvy S.

Le Cronache dell'Accademia Shadowhunters

Return (Memories Vol. 4) di Elvy S.