lunedì 1 luglio 2019

Review Party! Cucito Addosso - Rebecca Quasi

Buongiorno!

Ancora completamente stordita dalle grandi emozioni del Festival del Romance di Milano (dove tra l'altro ho avuto il piacere di conoscere di persona le ragazze di questa casa editrice) siamo al release day di questo libro di Rebecca Quasi, che esce con la More Stories in una nuovissima veste grafica per incontrare tanti nuovi lettori:


Il giudice Arrigo Accorsi è un uomo tutto d'un pezzo. Svolge il suo lavoro diligentemente e si tiene lontano dalle donne.  Del resto, a cosa serve la compagnia del gentil sesso quando può passare le serate con Sally, il suo adorato cane?
Quando sua nipote gli prende un appuntamento dalla nota sarta Delia Toschi, però, tutte le sue certezze saltano.

Arrigo e Delia si rincorreranno dal primo momento, in una schermaglia amorosa che non risparmierà colpi e che insegnerà a entrambi il valore profondo della passione e dell'affetto. Potrà, però, un’amicizia nata da una bugia trasformarsi in amore?

Titolo: Cucito Addosso
Autore: Rebecca Quasi
Editore: More Stories
ebook: €2,99 pp. 199
cartaceo: €10,99 pp. 199

Disponibile qui su Amazon

Chi ha voglia di una bella storia d'amore come quelle di una volta? Quelle storie in cui l'elemento principale è il sentimento, in cui "tutto il resto" c'è ma non è necessariamente messo in primo piano?

Bene, se siete tra quelli che hanno alzato la mano, questo libro fa decisamente al caso vostro: ironico, tenero, mai volgare, Rebecca Quasi ci presenta due personaggi molto particolari, stranamente assortiti.

Arrigo è un giudice, uno di quelli tosti e ligi al lavoro sia dentro che fuori dall'aula: vive una vita solitaria e semi-monacale , il cui unico affetto è quello della nipote: misogino al limite del possibile, ha sempre accuratamente evitato ogni tipo di rapporto col gentil sesso, in quanto lui, come ama spesso ribadire, "le donne non le capisce e non le sopporta".

Delia, invece, è una sarta (grande grandissima invidia da parte mia che non so rammendare nemmeno un calzino.. sigh!), è bella, più giovane di lui, sicura di sé: ogni giorno si ritrova a fronteggiare uomini ricchi e capricciosi, in quanto i suoi sono abiti che non tutti si possono permettere, ma uno come lui non lo aveva mai incontrato.

-Perché non le piacciono le donne?- Sono molto strane. Parlano di cose che non mi interessano, tengono a cose poco pratiche, hanno punti di vista che esulano completamente dal mio modo di pensare, il più delle volte sono completamente prive di logica..- Ha fatto caso che io sono una donna?
E' tutta una disputa, un allontanarsi per poi cercarsi, con lui che si ritrova,  suo malgrado, a provare qualcosa per un'appartenente "all'altra metà del cielo" e lei che inizia a trovarlo inaspettatamente interessante oltre ogni logica.

Ho adorato Arrigo, con tutte le sue fobie paradossali e le sue convinzioni insormontabili, ma una nota particolare spetta al mitico Sally, il quale condividendone la quotidianità, diventa un protagonista assoluto di molte pagine; è riuscito con la sua simpatia nell'impresa di rendere per me interessanti gli Alani, cani di cui ho sempre nutrito una fifa blu, ma che ora, grazie a lui, guardo con un occhio completamente diverso!

Questo è un libro che si legge tutto d'un fiato, che diverte, coinvolge, e lascia con quel bel sapore delle cose belle, quindi correte a leggerlo e fatemi sapere se anche voi vi siete innamorati, come me, di questa "strana coppia".

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Recensione: Principessa Saranghae - Diego Galdino

...E quando credevo di non ricordare nemmeno come entrare in questo blog... eccomi qua! Breve parentesi personale: Vi chiedo scusa. Sono pra...