giovedì 11 luglio 2019

Recensione in anteprima: Un maledetto per sempre - Bianca Marconero


Buongiorno lettori!
E' con immenso piacere e grande emozione che oggi vi parlo dell'ultimo libro di Bianca Marconero, in uscita il 15 Luglio, del quale ho avuto la fortuna di poter leggere l'anteprima:




Cosa sei disposto a fare per la persona che ami?
Cosa sei disposto a fare per ritornare a casa?

Brando e Agnese si sono lasciati. Sono trascorsi tre anni dalla loro separazione. I ricordi sono i loro compagni silenziosi ma entrambi cercano di ricostruire le proprie vite. 
Brando, dopo le vicende accadute a Montréal, desidera una felicità di base, fatta di amicizia, lavoro e affetti. Mentre consolida il successo della sua band, gli Urban Knights, desidera innamorarsi di nuovo. Quando incontra Penny, una giovane fotografa, si convince di aver trovato la persona che può aggiustare il suo cuore spezzato.
 Agnese vive a Milano e ha un unico obiettivo: proteggere la persona più importante della sua vita.
Affronta le difficoltà a testa alta, in fuga dal padre, il senatore Goffredo Altavilla e in lotta continua con Lucio, divenuto ora l’avvocato del senatore.
Dopo una serie di appuntamenti mancati con il destino, Brando ritrova Agnese e scopre l'esistenza di Jacopo. L'incontro fornirà l'occasione per ripartire un'altra volta o sarà l'ennesima caduta verso un finale sbagliato? In che direzione va il "per sempre", quando i segreti del passato diventano troppo ingombranti, quando l'amore deve essere gridato da un palco, quando la fiamma brucia ancora, pronta a divampare, per l’ultima volta?
Capitolo conclusivo della storia di Brando e Agnese, protagonisti di "Un maledetto lieto fine".

Titolo: Un maledetto per sempre 
Autore: Bianca Marconero 
Formato: ebook su Amazon Kindle 
Formato: cartaceo su Amazon 
Pagine: 342

ISBN: 978-88-99088-04-0
Prezzo e-book: € 2,99 
Prezzo cartaceo: € 14,90 
Data d’uscita: 15/07/2019

Sono state 24 ore intense amici, in cui ho resistito dal portare avanti la lettura giusto il tempo di lavorare e tornare a casa: come tutti i libri della Marconero questo non fa eccezione, ed è una carambola di emozioni che ti prendono allo stomaco e non ti lasciano nemmeno per un secondo dalla prima riga all'ultima pagina.

Questo poi è il "principe" dei pugni allo stomaco: è un libro che ti trascina e ti prende in ostaggio, in cui i sentimenti e le sensazioni fanno ciò che vogliono, si alternano senza logica e spesso arrivano a sovrapporsi, facendoti passare dal pianto al sorriso nel tempo di un sospiro.

Ritroviamo Brando e Agnese che cercano, ognuno a suo modo, di ritrovare se stessi sotto le macerie della loro storia, due cuori a pezzi che non smettono di battere assieme anche a distanza, che sono stati travolti e separati dalla vita, ma non trovano il modo di rassegnarsi al fatto di dover star lontani.
Brando si è tuffato nella musica, ma non ha avuto la forza di contrastare il canto delle sirene ed ha ceduto alle facili consolazioni, Agnese si è costruita una corazza ancora più dura di quella che già aveva e che lui aveva demolito, minando ogni piccola sua certezza, stravolgendole la vita e regalandole quello che oggi è il cemento della sua forza: Jacopo.

E' lui che strapazza più di ogni altra cosa il cuore di noi poveri lettori: un angelo biondo con  due occhi verdi come foglie, di quelli che hanno la capacità di farti saltare un battito ogni volta che ti guarda, proprio come suo padre
E' biondo, ha enormi occhi verdi ed è serio.

E' bello in maniera sorprendente.

Ma soprattutto è inaspettato.

Lo è in modo inafferrabile.

Lo è al punto che per un attimo non so cosa dire.

E' il frutto di un amore bello e puro, che ha incontrato tutte le avversità possibili ed immaginabili, ma che nonostante tutto è sempre là, in attesa che tutte le carte vengano finalmente scoperte, le verità vengano finalmente svelate e che qualche malefico personaggio si tolga finalmente dalle scatole...

Io sono ancora fermo qui e lei è andata avanti.
E' andata avanti con il suo Jacopo, chiunque esso sia.
Io, invece, non mi sono mosso di un passo, ancora frugo tra le macerie alla ricerca di pezzi di noi. Ma non ce ne sono.
Brando mio... quanto avrei voluto poter entrare tra le pagine e poterti dare una scrollata come Dio comanda!!!
Per la serie: "non mi accorgo delle cose neanche se ci vado a sbattere"... quanta pazienza che ci vuole con questo ragazzo!

L'autrice sosteneva ci fossero cinque punti in cui non si può non piangere... confermo e sottoscrivo... forse anche di più... ma l'altalena delle emozioni ha di sicuro cinque impennate fondamentali, ... però non pensate che tutto si riduca alle lacrime, perché sarebbe veramente limitativo.

Mentre leggevo cercavo già di comporre qualche pensiero sensato da riportarvi, ma come al mio solito non ci sono riuscita... è stato bellissimo tornare tra loro, ritrovare Brando e Agnese, lui con la sua incorreggibile testa matta, lei con il suo "ginormico" senso di responsabilità, ma anche tutti gli altri, Pier e Giamaica per primi, questa è  veramente la giusta tappa finale di un viaggio (o di un tour degli Urban Knights). In realtà l'unica cosa sensata che posso fare è quella di consigliarvi di non perdervelo... anzi, se ancora non aveste letto il precedente correte ai ripari in questi giorni e fatevi trovare pronti: chiudetevi da qualche parte, mettete su una compilation di Ultimo, armatevi di una bella scatola di fazzolettini e buttatevi a capofitto nella lettura!! 

Questo è il giusto ordine di lettura per godersi appieno questa storia:

Un maledetto lieto fine - disponibile
Montreal - disponibile
Un maledetto per sempre – disponibile dal 15 luglio
Un maledetto addio (novella prequel) – disponibile dal 22 luglio

E con questo vi lascio, augurandomi con tutto il cuore che l'amerete quanto me...

p.s. Bianca ma un po' di pace per il povero Giamaica? ... io lo adoro...
p.p.s. Niccolò è ovunque, forse da fan ho una mente un po' deviata, ma quanto spesso sono riuscita a stanarlo!




Nessun commento:

Posta un commento

Recensione: Principessa Saranghae - Diego Galdino

...E quando credevo di non ricordare nemmeno come entrare in questo blog... eccomi qua! Breve parentesi personale: Vi chiedo scusa. Sono pra...