Oggi, grazie a Newton Compton e soprattutto a Bianca Marconero, ho il piacere di parlarvi in anteprima del suo ultimo libro in uscita il prossimo 19 Luglio:
Non è detto che mi manchi
In uscita il: 19/07/2018
Fosco è un giovane programmatore con tre grandi passioni: i
videogiochi, il parkour e la sua ragazza Gaia. Per sbarcare il lunario
collabora con una rivista specializzata. Dopo anni di convivenza, Gaia esige da
lui un gesto maturo. Per non deluderla, Fosco pensa di candidarsi per una
promozione, sebbene questo significhi aumentare le ore di lavoro e abbandonare
definitivamente il videogioco che sta progettando da anni. Mentre lui è alle
prese con i suoi dubbi, tutta la redazione è in fermento per l’arrivo di
Emilia, una modella star dei social, che collaborerà con la rivista per qualche
tempo. Per Fosco la comparsa della popolarissima influencer non è altro che
l’ennesima scocciatura, ma una serie di coincidenze inattese porterà i due ad
avvicinarsi e a scoprire un’affinità sorprendente... Chi avrebbe mai potuto
immaginare che mondi tanto diversi potessero comunicare e capirsi? Più passa il
tempo e più Emilia dimostra di essere l’unica persona che sappia vedere Fosco
per quello che è davvero, mentre Fosco, superando i propri pregiudizi, riesce a
cogliere la vera natura di Emilia. E, per la prima volta nella loro vita, i
sogni non sembrano più tanto stupidi, ma straordinariamente realizzabili.
Lo trovate qui su Amazon
Lo trovate qui su Amazon
Vi posso parlare, quindi, del bellissimo viaggio di circa 30 ore, durante le quali non sono riuscita a staccarmi dalle sue pagine, nel quale ho incontrato due anime belle, Fosco ed Emilia, dai quali non mi sono riuscita a separare, se non quando ho scoperto come la loro storia andasse a finire. Perché con Bianca è così che funziona, fin da quando l'ho scoperta qualche mese fa: parti con lei in avventure che generano dipendenza, con personaggi che senti vicini ed ai quali non puoi fare a meno di affezionarti, tra righe che restano con te anche quando il viaggio è finito.
Lo stile è quello di sempre, semplice, conciso ed ironico nei momenti giusti, ma anche romantico e sexy, senza mai cadere nell'eccesso.
E poi, che dirvi? Bianca ha tirato fuori l'ennesimo lui che non si può fare a meno di amare (che non me ne vogliano le protagoniste femminili, per carità!): al di là del fatto che dimostra una fortissima fissazione per le teste ricciolute, tira fuori questi favolosi ragazzi che, oltre ad avere fisici da paura (il nostro Fosco si dedica al parkour, se non sapete bene di che si tratta fatevi un giro su YouTube per capire subito di che tipo di muscolatura si ha bisogno per praticarlo e vi farete un'idea...) sono un concentrato di dolcezza e dedizione per l'oggetto dei loro desideri più o meno dichiarati, sono uomini che non amano le loro donne, ma le adorano... ecco io al capitolo cinque avevo già capitolato decisamente, e già lo immaginavo contornato di mille cuoricini...
"...resto intrappolato nella certezza che non voglio mai più vederla triste. Realizzo che la sua felicità è una condizione sufficiente e necessaria per la mia..."
E poi è un programmatore, che per me, appartenendo alla categoria, è già tutto dire: esiste qualcosa al mondo più sexy di un nerd che non si rende nemmeno conto di quanto meraviglioso sia?
Ma non si vive di solo Fosco, e quindi entra in gioco la nostra Instagirl, bellissima, ma "con gli attributi", e qui scatta decisamente l'applauso, perché, parliamoci chiaro: il mondo è cambiato, e non è che le principesse ormai stiano li ad aspettare di essere salvate, anzi, oggi sono le principesse spesso ad avere il loro bel da fare per salvare i principi da loro stessi😜.
"... Da dietro rende, rende proprio tanto. Ha un paio di spalle perfino esagerate, una schiena perfetta. E, signori della giuria, un attimo di silenzio, ho appena scoperto che quello di Pietro Foscarini è il culo definitivo..."Ed ecco, qui applausi da far venire giù il teatro per la nostra Emi, che si rivela proprio una di noi, quelle che alla fine sono un po' camioniste dentro quando ci vuole 😊
Una nota di merito anche per i personaggi secondari: Alex ed Alice sono ben più di un contorno in questo libro, sono una parte dell'ingranaggio che non potrebbe funzionare meglio, e spero veramente che in futuro l'autrice ci chiarirà qualcosa in più su di loro.
Non c'è niente da fare, io adoro tutto quello che esce dalla penna di questa talentuosa donna, forse prima o poi mi denuncerà per stalking, ma poco male, ne sarà valsa la pena!
Tirando le somme, con questa lettura ho capito su di lei che:
1. tutti i suoi protagonisti sono fantastici ma devono necessariamente essere ricci;
2. ha una passione per la parola definitivo: culo definitivo, bacio definitivo, etc etc (per la serie: una volta che hai trovato la persona per te, esiste solo quello)
3. credo che sia appassionata di epica, visti i nomi che spesso trovo nelle sue storie...
4. .... letta questa recensione non risponderà mai più ai miei messaggi!
Detto tutto questo, non ve lo perdete: prenotatevi per il 19, fate in modo da averlo tra le mani il prima possibile, e tuffatevi in questa ennesima storia che non vi annoierà per tutte le 304 pagine, tenendovi in sospeso fino alla fine.
Buona lettura!
Nessun commento:
Posta un commento