mercoledì 18 settembre 2019

Recensione: The Kissing Booth. La casa sulla spiaggia - Beth Reekles

Buongiorno amici lettori,

sorpassato il mio D-day familiare, posso finalmente tornare a chiacchierare un po' con voi, quindi oggi vi racconto una lettura di questo concitato periodo:

Finalmente è arrivata l’estate, e per Rochelle e il suo migliore amico Lee significa solo una cosa: la casa sulla spiaggia. È lì che hanno trascorso tutte le vacanze da quando sono nati, ed è lì che non vedono l’ora di tornare.
Però quest’anno le cose saranno un po’ diverse: tanto per iniziare ora Rochelle è la ragazza di Noah, il fratello maggiore di Lee. E poi sarà l’ultima volta che si troveranno tutti insieme sotto lo stesso tetto. Perché Noah è in partenza per il college.
Tra baci rubati, partite a pallavolo sulla spiaggia e passeggiate al chiaro di luna, per Rochelle questa sarà sicuramente un’estate indimenticabile.

Disponibile qui su Amazon
Chi mi è vicino conosce la mia passione smodata per le commedie romantiche, così come è consapevole del fatto che questa malattia si stia progressivamente allargando nella mia famiglia, arrivando ad essere quasi da terapia nella mia "mini-me" decenne: per questo motivo posso affermare senza remore di essere tra coloro in Italia i quali hanno raggiunto il maggior numero di visualizzazioni su Netflix del film The Kissing Booth.
Detto ciò pensate forse che avrei potuto fare a meno di leggere questo libro???

L'autrice riempie con questa parte della storia un "buco narrativo" presente nel finale del film 

*** ATTENZIONE SPOILER PER CHI NON HA VISTO IL FILM***

cioè veniamo a conoscenza di cosa è accaduto tra quando Noah e Rochelle si sono messi insieme alla luce del sole ed il finale, quando Noah prende l'aereo per andare al college.
Vediamo come i fratelli Flynn ed Elle passano le loro vacanze, nella casa sulla spiaggia dove sono cresciuti, e dove hanno trascorso le loro estati sin da bambini.
Elle e Noah devono ancora capire bene cosa vuol dire essere una coppia, e ritrovarsi in un ambiente dove i ruoli sono sempre stati diversi non li aiuta, anzi, fa venire alla luce tanti dubbi e perplessità: come possono andare avanti nella loro relazione? Riusciranno a resistere nonostante la distanza? 
Lee sembra non preoccuparsi più della loro storia, ed anzi è passato a concentrarsi sulla sua, ed i genitori sono felici per tutti loro, anche se un po' preoccupati che le cose si facciano troppo serie.
E' un'estate di svolta per tutti, anche se nessuno di loro sa cosa aspettarsi dal futuro, di sicuro da quando lasceranno la casa sulla spiaggia nulla sarà mai più come prima: dovranno crescere, affrontare nuove sfide, iniziare percorsi che non sanno nemmeno immaginare, Noah con il college, Elle e Lee finiranno la scuola, insomma, diventeranno grandi per davvero, e non hanno la più pallida idea di cosa aspettarsi.

E' una novella che non richiede un lungo tempo di lettura, io ho impiegato un pomeriggio, ma è molto carina, soprattutto se si è rimasti affezionati a questi personaggi, e prepara il terreno per il seguito che ormai siamo sicuri verrà pubblicato, visto il grande successo di pubblico.






Nessun commento:

Posta un commento

Recensione: Principessa Saranghae - Diego Galdino

...E quando credevo di non ricordare nemmeno come entrare in questo blog... eccomi qua! Breve parentesi personale: Vi chiedo scusa. Sono pra...