mercoledì 10 giugno 2020

Recensione in anteprima: Number 10 (After Match Series #3) - Alessia D'Ambrosio

Buongiorno lettori!

Dopo quasi un anno dalla pubblicazione del primo volume, siamo giunti alla fine della saga After Match, visto che domani, 12 giugno, esce su Amazon Kindle e Kindle Unlimited Number 10, la storia del più scavezzacollo tra i mitici fratelli Wilson: Tom.



“Sto per prendere la decisione più difficile della mia vita. Tutte le volte che me ne pentirò, perché ci saranno, ripenserò a questo momento, ai suoi occhi, alle sue parole e mi ripeterò che ho fatto la scelta giusta.
Perché oggi lui mi ha spezzato.
Oggi sono stato colpito dove fa più male.
Da oggi… ho chiuso con il rugby.”

La mia vita è stata stravolta: convocato come riserva in nazionale. Difficile accettarlo se comunicato da mio padre, tanto più se accompagnato dai suoi veri pensieri su di me. Pensieri che, mio malgrado, mi hanno aperto gli occhi. 
Ho mollato tutto, mi sono rimboccato le maniche e ho iniziato una nuova vita. Un passo alla volta ho modificato il mio modo di vedere le cose e, adesso, sono una persona diversa, migliore e, guardandomi indietro, quello che ho lasciato non mi manca poi così tanto. 
E poi c’è Carol, il mio capo. È bella, caparbia e mi fa letteralmente impazzire.

 Io sono Tom Wilson, ex Numero 10 dei Saracens, ex Numero 10 della Nazionale inglese, ex latin lover, ex uomo libero da ogni forma di responsabilità. Sono ex per tante cose, ma, adesso, chi sono davvero?
Questa è la mia storia, ma vi avverto: se volete leggerla, sarà bene che vi mettiate seduti e vi prepariate qualcosa da bere. Bello forte.


Avete mai avuto una delusione tale da farvi rivalutare tutto il percorso della vostra vita, le vostre scelte, i vostri sogni? Tom si alza un mattino e si ritrova a fare i conti con tutto quello che ha fatto fino a quel giorno: ci credo davvero? E' veramente questo quello che voglio? Ho scelto davvero o mi sono limitato a fare quello che gli altri si aspettavano da me?

Tom è presente in entrambi i libri dedicati ai suo fratelli, ed ha mostrato sempre il suo volto di modaiolo sciupafemmine, anche se già nella storia di Scott, il suo gemello, aveva fatto capire che forse c'era molto di più dietro a questa fotografia patinata; qui lo ritroviamo in piena crisi esistenziale, è deluso, ferito, amareggiato e finalmente sceglie di togliere la maschera, anche se nella maggior parte delle volte lo fa senza nemmeno rendersene conto.

Più o meno consapevolmente inizia a prendere il pieno controllo della sua vita, accantona il sogno "di famiglia" e cerca di trovarne uno tutto suo, che senta anche nel profondo del suo cuore, cominciando a lavorare per sostenersi e sperimentando per la prima volta il mondo dei "non famosi", dove ogni cosa costa fatica e sacrificio.

E' una storia bella, costruttiva, dove vediamo quest'uomo reagire nel modo migliore di fronte alla più grossa porta in faccia della sua vita: cadere, soffrire, ma anche reagire e ricostruire.

Alessia D'Ambrosio ha tirato fuori un quadro ben preciso con le storie di questi tre giovanotti: ha dimostrato che un uomo che possa essere definito così, non è quello che non sbaglia mai, bensì quello che, davanti al suo errore tira fuori gli attributi e va avanti, anche quando occorre prendere le decisioni più difficili. Tre uomini molto diversi tra loro, ma accomunati oltre che dal cognome, da spirito di dedizione, umiltà e voglia di rifarsi.

La scrittura è quella di sempre, scorrevole, piacevole e mai noiosa che conosciamo già dalla serie precedente, ma quello che ho adorato in questa After Match è il mondo di personaggi che ruotano intorno a questi fratelli, fatto di persone più o meno tormentate che aggiungono ciascuna un tassello assolutamente necessario a formare questo enorme puzzle.
Tutti i personaggi secondari hanno dato un contributo speciale nelle loro tre storie, e lasciano sperare in tante tante cose per il futuro.

 Alessia, sia chiaro, se in piena pandemia mondiale sei riuscita a farci un regalo del genere, come minimo per Natale devi calare un Asso!

Mi raccomando non perdetevelo da domani, se mi cercate, nel frattempo, potete trovarmi a fare domanda di adozione nella famiglia Wilson 😜

Un abbraccio, buona lettura e come sempre quando ci sono loro di mezzo loro:

#chebenedicaiWilsoneglielaccresca!!!




Nessun commento:

Posta un commento

Recensione: Principessa Saranghae - Diego Galdino

...E quando credevo di non ricordare nemmeno come entrare in questo blog... eccomi qua! Breve parentesi personale: Vi chiedo scusa. Sono pra...