martedì 11 dicembre 2018

Recensione: Il mio disastro sei tu - Jamie McGuire

Buonasera lettori!

Ormai mi conoscete, e sapete benissimo che ho una specie di blocco mentale nei confronti dei "successoni" editoriali, ma sapete anche della mia mania per il portare a termine le saghe... ad ogni costo!

Ecco perché mi sono ritrovata ad ascoltare anche il secondo capitolo della serie "Uno splendido disastro" di Jamie Mc Guire...


"Un giorno ti innamorerai, Travis. E quando succederà, combatti per il tuo amore. Non smettere di lottare. Mai". Travis Maddox è solo un bambino quando sua madre, ormai con un filo di voce, gli lascia queste ultime parole. Parole che Travis conserva come un tesoro prezioso. Adesso Travis ha vent'anni e non conosce l'amore. Conosce le donne e sa che in molte sarebbero disposte a tutto per un suo bacio. Eppure nessuna di loro ha mai conquistato il suo cuore. Provare dei sentimenti significa diventare vulnerabili. E Travis ha scelto di essere un guerriero. Finché un giorno i suoi occhi scuri non incontrano quelli grigi di Abby Abernathy. E l'armatura di ghiaccio che si è scolpito intorno al cuore si scioglie come neve al sole. Abby è diversa da tutte le ragazze con cui è sempre uscito. Cardigan abbottonato, occhi bassi, taciturna. E soprattutto apparentemente per niente interessata a lui. Ma Travis riesce a vedere dietro il suo sorriso e la sua aria innocente quello che nessuno sembra notare. Un'ombra, un segreto che Abby non riesce a rivelare a nessuno, ma che pesa come un macigno. Solo lui può aiutarla a liberarsene, solo lui possiede le armi per proteggerla. L'ultima battaglia di Travis Maddox sta per cominciare e la posta in palio è troppo importante per potervi rinunciare. Solo combattendo insieme Abby e Travis potranno dare una casa al loro cuore sempre in fuga...

Disponibile qui su Amazon

Sarò sincera, non ho ancora ben decifrato il mio pensiero su questa serie... e sono al secondo libro... lo so, non sono normale, ma diciamo che il mio giudizio è un po' altalenante a questo punto, cerchiamo di fare ordine:


  • il cambio di POV


Questo secondo volume ci ripresenta tutta la vicenda che già conoscevamo, ma dal suo punto di vista; inutile specificare che se la situazione era molto poco "velata" già nello Splendido disastro, questa volta, vedendola dal punto di vista maschile non sappiamo nemmeno il significato di velare (io anima sensibile ogni tanto avrei voluto tapparmi le orecchie... 🙆).  A farci notare ulteriormente la differenza, il fatto che l'autrice abbia saltato parti che invece per Abby erano mooolto lunghe,  che invece Travis sembra non considerare affatto fondamentali.

  • Travis

Mad Dog Maddox non è solo quello che è apparso nel primo volume... non voglio dire che ora sono follemente innamorata di lui, ma devo dire che questa volta riusciamo a mettere in fila un po' della miriade di cavolate che riesce a combinare e dargli più o meno un senso.
Entriamo decisamente meglio nella sua famiglia e sveliamo un po' di più del "branco" di fratelli che si ritrova.

  • Il finale
Non voglio spoilerare, ma cercate di arrivare in fondo, perché merita, soprattutto se avete apprezzato il primo....

Detto questo non escludete di ritrovarvi tra le mani i miei commenti ai successivi, perché a questo punto sono ben curiosa di scoprire qualcosa in più dei fratelli Maddox... sperando che non siano tutti fuori di testa come Travis e consorte!!





Nessun commento:

Posta un commento

Recensione: Principessa Saranghae - Diego Galdino

...E quando credevo di non ricordare nemmeno come entrare in questo blog... eccomi qua! Breve parentesi personale: Vi chiedo scusa. Sono pra...