martedì 27 febbraio 2018

Recensione: Weekday Brides Saga - Catherine Bybee

Buonasera lettori, oggi una recensione x3...

Su Audible ho scovato questa serie dedicata a tre diversi matrimoni di tre amiche con delle storie del tutto particolari:



Samantha è la protagonista de "La moglie del Mercoledì", proprietaria di una agenzia specializzata nel combinare matrimoni temporanei, con contratti tra i contraenti nei quali si stabiliscono prezzo e durata dell'unione. Un giorno viene assunta dal ricco e nobile inglese Blake Harrison, il quale è costretto a trovare il prima possibile una moglie pur di ottenere la propria eredità e soprattutto il suo titolo nobiliare, ma quello che Sam non si aspetta è che il contratto questa volta verrà proposto proprio a lei.
I due dovranno conoscersi durante il loro matrimonio, scoprendo pian piano le loro carte e le loro vite, cercando di seguire il loro accordo e vedendosi invece travolti dal destino.

La protagonista di "Sposata di Lunedì", invece, è Eliza: amica di Samantha, socia dell'agenzia, da quando Sam è diventata duchessa si occupa da sola dei loro affari ed è rimasta a vivere nell'appartamento dell'amica. La loro amicizia, inoltre, l'ha portata a conoscere Carter Billings, migliore amico di Blake, bello ed affascinante al punto che lei e Sam lo hanno soprannominato Hollywood. Carter ha intrapreso la carriera politica e si trova ed ha difficoltà secondo i sondaggi perché la California non ha mai avuto un governatore così giovane ed oltretutto scapolo, quindi decide di rimediare il più velocemente possibile; Eliza dal canto suo, si trova in una brutta situazione a causa del suo passato misterioso, ed ha bisogno di protezione... e chi è più protetta se non la moglie del governatore?

La terza sposina è Lady Gwen Harrison, sorella minore di Blake. Tra il matrimonio del fratello e quello di Eliza e Carter si è trasferita negli Stati Uniti nella casa di Samantha/Eliza, tenuta però sempre d'occhio dalla guardia privata del Duca, Neil; tra i due c'è una strana tensione da un bel po', e quando le cose improvvisamente degenerano e la sicurezza di Gwen viene messa alla prova, si imbarcano insieme in una precipitosa fuga che immaginerete bene a cosa porterà...

Be', il primo mi è apparso un po' troppo semplicistico, ma ho capito in seguito che serviva da apripista ai capitoli successivi, che ho invece trovato molto più interessanti e dinamici.
Una serie per vere romanticone, comunque, costellata da innumerevoli scene ad alta temperatura, che in versione audio in mezzo al traffico vi giuro sono state veramente tutto un programma!!!





Nessun commento:

Posta un commento

Recensione: Principessa Saranghae - Diego Galdino

...E quando credevo di non ricordare nemmeno come entrare in questo blog... eccomi qua! Breve parentesi personale: Vi chiedo scusa. Sono pra...