venerdì 23 febbraio 2018

Recensione: Il manuale dello stagista killer - L'avversario più letale (John Lago 2) - Shane Kuhn

E niente... più si va avanti, più mi rendo conto di avere una mente malata: solo io riesco a sbalzare dal romanzetto rosa ad una cosa del genere senza battere ciglio, ed a farmelo pure piacere!!!!


  • Titolo: Il Manuale dello Stagista Killer - L'avversario più Letale
  • Autore: Shane Kuhn
  • Pagine: Audiolibro

La Risorse Umane s.r.l. è un'agenzia di collocamento che, sotto copertura, addestra giovani sicari a infiltrarsi nelle multinazionali in veste di stagisti. Il loro scopo è eliminare bersagli di alto profilo, e John Lago, uno dei killer più pericolosi al soldo dell'agenzia, ha appena fatto fuori il suo datore di lavoro. Ma la sua missione non è ancora finita: per portarla a termine, John dovrà sbarazzarsi del suo avversario più letale, il suo equivalente femminile, la spietata Alice. Peccato che, quando finalmente la scova, anziché ficcarle due pallottole in testa preferisce metterle un anello al dito. Da marito e moglie, i due decidono di prendere il controllo della Risorse Umane ed eliminare i nuovi capi dell'organizzazione, ma nonostante un inizio promettente, i loro affari come il matrimonio prendono presto una brutta piega. La soffiata di un misterioso cliente manda all'aria i loro piani: a quanto pare l'FBI ha infiltrato un agente all'interno della Risorse Umane, e il gioco che John e Alice avevano deciso di iniziare rischia di diventare più pericoloso di quanto loro stessi possano immaginare.



Dove eravamo:
Per chi non avesse letto il primo capitolo, avevamo lasciato John Lago, uno spietato killer specializzato nel lavorare sotto copertura come stagista, alle prese con la missione più difficile della sua vita: affrontare i propri sentimenti.

Fin da bambino è stato addestrato a non provare nulla, l'amore rende deboli e ricattabili, ha avuto una sola ragazza ed ha capito a sue spese che la cosa non era fattibile per qualcuno che fa la sua vita, ma, da quando ha incontrato Alice qualcosa dentro di lui si è cambiato, un po' come se un argine si fosse rotto.
Alice è un ciclone, è una perfetta macchina da guerra incredibilmente sexy, ma la cosa che probabilmente lo attira irrefrenabilmente è la sua incredibile somiglianza con lui, è praticamente la sua fredda, letale e spietata versione femminile!

Per tutto il libro accompagniamo John in un viaggio tutto nuovo per lui, che non aveva neanche lontanamente immaginato: non solo nella veste di marito, ma anche come capo della Risorse Umane Srl, proprio lui che agognava la sua ultima missione un po' come la luce in fondo al tunnel, ma sarà sufficiente tutto il suo addestramento per sopravvivere???

Per quanto riguarda la lettura vale quello che avevamo detto per il primo manuale: bisogna saper apprezzare cinismo, ironia e molto molto splatter, se si è dotati di queste caratteristiche sarà un viaggio divertente anche se decisamente non rilassante.

Alcuni dei dialoghi tra John ed Alice sono spassosi al limite della psicopatia, ma insieme mi hanno ricordato veramente tanto Mr and Mrs Smith nella fantastica parte in cui finalmente si dicono la verità e confessano tutte le loro scorribande e cicatrici...



Troppo forti... veniamo invitati a cerimonie di nozze molto fuori dalle righe e proseguiamo con regali ancora più improponibili, ma la cosa più assurda è che nel loro strano modo questi pazzoidi omicidi provano dei sentimenti, anche se lo dimostrano in un modo tutto loro.





Nessun commento:

Posta un commento

Recensione: Principessa Saranghae - Diego Galdino

...E quando credevo di non ricordare nemmeno come entrare in questo blog... eccomi qua! Breve parentesi personale: Vi chiedo scusa. Sono pra...